Manciano Street Music Festival

m;ANCIANO-67-GIUIGNOpsdMAGICABOOLA ritorna allo Street Music Festival di Manciano insieme ad altre fantastiche brass band.

Ecco tutte le band che sfileranno con noi per le strade di questo stupendp paese.

CI SI VEDE PER STRADA

NEMA PROBLEMA: una band di sette milanesi, formata dal 2004, in cui si fonde un gusto particolare di musiche balcaniche, mediorientale, jazz, klezmer e caraibica… chi più ne ha più ne metta!

ROMAN JAZZ GANGSTER: non poteva certo mancare il swing e quindi il dixieland al Manciano Street Music Festival! La band romana si ispira chiaramente ai suoni vivaci tipici della culla di New Orleans. Sembrerà di fare un salto indietro negli anni 30 o di riascoltare un vecchio vinile dell’epoca…

JUNIOR FANTASY BAND: un orchestra di 25 elementi, tutti giovanissimi! Ragazzi e ragazzi tra i 10 e i 20 che si sono avvicinati al mondo della musica spontaneamente dall’anno 2012. Da allora hanno partecipato a numerosi festivals e manifestazioni, sia in Italia che all’estero con un repertorio che varia dallo swing e funky, fino al latinoamericano!

CAMILLO CROMO BEAT BAND: torna grande richiesta una band che ci aveva già fatto visita nel 2013: sarà nostra ospite solo la sera del 5 giugno, nel concerto di apertura in Piazza della Rampa. In compagnia di un DJ e un cantante, vi faranno ballare tutta la sera!

E infine…

EYO’NLE’ BRASS BAND: progetto nato sotto la guida di otto giovani musicisti che desiderano valorizzare la musica della loro terra natia: il Benin. Un ritmo moderno che si basa sulle musiche tradizionali africane: ottoni e percussioni che riproducono i ritmi delle culture goun e Yoruba… insomma, da non perdere!

 

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.